Wednesday, October 31, 2012

Introducing my alter ego - Vi presento il mio alter ego

Two nights ago I sewed up a funky little journal with assorted sheets of paper, including old contour drawings and sketches. Last night I decorated the front cover with an image of my alter ego, "Cartunia Maccaroni". She first appeared in 2006, when I started blogging. (Very interesting.. I just tried to access that blog and was unable to.) Anyway, here is the image I used then
The word "maccaroni", by the way, is not correct Italian, but is used in Neapolitan dialect. The correct term is "maccheroni".

Due sere fa mi sono cucita un piccolo quaderno, molto impreciso ma utilizzabile, con svariati fogli di carta, tra cui vecchi disegni e schizzi. Ieri sera ho decorato la copertina con un'immagine del mio alter ego, Cartunia Maccaroni, la quale ha fatto la sua prima apparizione nel 2006, quando ho iniziato a scrivere un blog, a cui con mia sorpresa ho appena scoperto di non poter accedere, non so perche`..).
In ogni caso l'immagine che ho usato allora e` quella qui sopra.  (Ai lettori di lingua inglese ho spiegato che "maccaroni" e` un termine dialettale napoletano, mentre quello corretto e` "maccheroni").

No comments: